Chi siamo

A.s.d. S.W.A.T. - Nardò - Soft War Air Team 

L'associazione sportiva dilettantistica S.W.A.T. Nardò nasce ufficialmente il 24 luglio del 2000 da un gruppo di amici legati tra loro da un unico interesse, quello del Softair.
Come uno dei più grandi e famosi corpi speciali, gli SWAT appunto, l'ambiente preferito inizialmente è quello urbano, così i primi siti di gioco furono delle masserie disabitate della zona regolarmente concesse. 
Col passare del tempo, l'associazione ha l'esigenza di cercare nuovi stimoli di gioco e di crescita tecnica. La stessa al momento dispone di campi urbani e nelle zone limitrofe e di un campo boschivo, dove trova zona utile per gli allenamenti alla tipologia di gioco della pattuglia, si garantiscono a tutti i soci corsi di cartografia, movimento e pattuglia, primo soccorso, c.q.b ( close quarter battle)
Partecipa da sempre alle numerose tappe regionali e nazionali. 
Attualmente la S.W.A.T. conta circa 50 iscritti di vari paesi della provincia di Lecce.

Il Logo accanto è il primo utilizzato dall' ASD variato solo nella forma ma non nella sostanza.

Info normative ASD S.W.A.T. :  Registrata presso l'Ufficio del Registro di Gallipoli, dotata di Polizza R.c., dotata di Autorizzazioni SCRITTE dei campi in cui svolge la propria attività no profit, effettua comunicazione alle forze dell'ordine prima di ogni giocata.

Le Nostre Attività

S.W.A.T. - Non solo Softair per i Nostri associati

Perchè svolgiamo anche altre attività? Semplice come nei migliori Sport per far Gruppo si svolgono tutte le attività che rafforzano la coseione tra gli associati.

Corsi di Cartografia 

Si tengono corsi di Cartografia base ed avanzata a tutti gli affiliati, al fine di muoversi autonomanemte sui campi da gioco in perfetta autonomia.

CQB

Close quarters battle, o Close quarters combat, espressione in lingua inglese per intendere il "combattimento ravvicinato" in un contesto di tipo Urbano.

 

Movimento e Pattuglia

Corsi di movimento e pattuglia in ambiente exstraurbano, boschivo e non.

 

 

Tiro Statico 

Corsi di tiro da Fermo con asg lunga e corta.

 

Tiro Dinamico

Corsi di tiro in movimento con Asg (repilca armi) lungo e corto con ripari balistici e non.

Uscite di Gruppo 

Uscite di gruppo per varie attività tra quelle già effettuate ad esempio, rafting, scalata della vetta del Dolce Dorme, Corso di Survivor, ma non solo queste il Club organizza spesso varie uscite con cadenza almeno annuale. 

  • Dietro ad ogni Eroe c'è sempre una grande Squadra.


  • " Notte Urban" Un modo diverso di vedere il Softair

Il Direttivo

Il Direttivo S.W.A.T. - Nardo' -

"MORFEO" Mino Presidente


"PILOTA" Santo Vice Presidente



"THE DOCTOR" Pierluigi 

CONSIGLIERE

 


"TOX" Antonio Consigliere


"Folletto" Paolo Consigliere


Incontra i nostri Partners

I nostri partners collaborano con noi ormai da anni e siamo felici che continuino a farlo.